Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo

Indirizzo: 01032 Caprarola VT, Italia.

Sito web: polomusealelazio.beniculturali.it.
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 10 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Giardini alti di Palazzo Farnese

Giardini alti di Palazzo Farnese 01032 Caprarola VT, Italia

Il Giardini alti di Palazzo Farnese è un punto di riferimento storico che si trova all'indirizzo 01032 Caprarola VT, Italia. Questo splendido giardino fa parte del Palazzo Farnese, una residenza rinascimentale che risale al XVI secolo. I giardini alti si trovano al piano nobile del palazzo e offrono una vista mozzafiato sulla campagna circostante.

I Giardini alti di Palazzo Farnese sono adatti ai bambini e sono una destinazione ideale per chi ama la storia, l'arte e la natura. Il giardino è decorato con fontane, statue e grotte, che creano un'atmosfera magica e suggestiva. La visita ai giardini è un'occasione unica per immergersi nella storia e nella cultura del Rinascimento italiano.

Il giardino è aperto al pubblico in determinati orari e giorni della settimana, quindi è consigliabile verificare il sito web polomusealelazio.beniculturali.it per maggiori informazioni. Il numero di telefono del palazzo non è disponibile al momento.

Sul sito web ufficiale è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, sui biglietti d'ingresso e sulle tariffe ridotte. Inoltre, è possibile prenotare una visita guidata, che è sicuramente il modo migliore per scoprire la storia e i segreti del palazzo e dei suoi giardini.

Gli utenti di Google My Business hanno lasciato 10 recensioni per i Giardini alti di Palazzo Farnese, con una media delle opinioni di 4.8/5. Questo punteggio alto riflette la bellezza e l'importanza storica del luogo, nonché la qualità del servizio offerto.

Recensioni di Giardini alti di Palazzo Farnese

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Roberto Cecchini
5/5

Questa parte dei giardini del palazzo venne progettata in modo, che lo sguardo venisse convogliato sull’asse costituita dalla serie di fontane con giochi d’acqua come la Fontana del Giglio, la fontana dei Delfini e la Fontana del Bicchierone (quella terminale con i due Giganti ai lati) tutte sistemate su livelli differenti e dominate dalla casina del Piacere, residenza estiva del cardinal Alessandro e dove lo stesso invitava gli amici più stretti lontano dalla affollata corte.
Presenti anche giochi e scherzi d'acqua per divertirsi con gli ospiti (l'acqua proveniva dal vicino lago di Vico). La palazzina del piacere si trova nel cd piazzale delle Cariatidi che è una vasta piazza quadrata con parapetti e sedili circondata da 28 grandi erme in peperino con volti che dovrebbero rappresentare alcuni abitanti del paese che lavoravano a palazzo, il tutto circondato da un bel giardino a siepi di bosso a labirinto con delle fontane. Esiste anche un ulteriore piano superiore dove campeggia al centro una fontana circolare. Per passare dai giardini bassi a quelli alti percorrete il bel viale degli abeti bianchi, fatti venire pare da Camaldoli. Guardate le foto che ho postato e le altre recensioni su Caprarola e su Roma che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Emanuele Tajariol
4/5

Spettacolare complesso di fontane, giochi d'acqua, statue e giardini che meritano la visita tanto quanto quella a Palazzo Farnese, al quale sono legati.

La stella mancante è purtroppo per la manutenzione che potrebbe essere migliorata: erbacce non curate, vasche sporche e bocche di fontane aggiustate alla bell'e meglio con tubi di gomma gialli saltano all'occhio.

Il posto è così magnifico che meriterebbe un biglietto aggiuntivo rispetto alla visita del palazzo; biglietto che, oltre a sottolineare il valore della visita, potrebbe essere usato per migliorarne la manutenzione.

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Alessandro Cerchece
5/5

Ci si immerge in un luogo unico! Da visitare

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Stefano Tarantino
5/5

Pregevole giardino storico con fantastici giochi d'acqua; gli articolati percorsi nel giardino del Palazzo e nel boschetto che conduce alla parte superiore, conducono alla scalinata dove convergono in grosse vasche, tutte le acque dei giochi, fontane, zampilli e percorsi d'acqua che si susseguono in un scenografia incantevole.

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Stefano Prina
4/5

Really beautiful gardens of Palazzo Farnese, they were designed to look like the ones of Villa d’Este in Tivoli.
The gardens are hidden behind the palace and were designed and build by Vignola.

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Gernot Berndt
5/5

Nach den vielen Eindrrücke beim Besuch der Villa Farnese ist es erstmal Zeit zur Verarbeitung und Entspannung. Genau hier findet jeder Ruhe in den weitläufigen Park. Unbedingt bis ans Ende zum kleinen Schloss (die Palazzina) gehen und den Garten im ganzen bewundern. Mit den zahlreichen Wasserspielen, Brunnen, Statuen, Grotten ist der Bezug zur Villa d'Este nicht weit. Die Wasserzufuhr für die vielen Wasserspiele aus dem Lago di Vivo war zur damaligen Zeit eine Meisterleistung. Schade das Sie noch nicht im Betrieb sind.

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
Nelia Fotina
5/5

Шикарный тайный сад с самшитовыми лабиринтами и фонтанами в окружении статуй каменных гермов, кипарисов и величественных итальянских сосен с зонтичными кронами (пиний) возле Дома Удовольствий кардинала Фарнезе.

Giardini alti di Palazzo Farnese - Caprarola, Provincia di Viterbo
metalpsyche82
5/5

Go up