Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo

Indirizzo: 1-1 Hamarikyuteien, Chuo City, Tokyo 104-0046.
Telefono: 0335410200.
Sito web: tokyo-park.or.jp.
Specialità: Giardino, Campo da gioco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni pubblici, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 10558 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Giardino di Hama rikyū

Il Giardino di Hama Rikyū è una destinazione turistica imperdibile per chi visita Tokyo. Situato all'indirizzo 1-1 Hamarikyuteien, Chuo City, Tokyo 104-0046., questo giardino offre una fuga tranquilla dalla frenetica vita della città.

Il Giardino di Hama Rikyū è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, con numerose linee di autobus e la stazione di Shiodome sulla linea Yamanote a pochi passi di distanza. Se preferisci viaggiare in auto, il giardino dispone di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Una volta arrivati, i visitatori possono godere di una varietà di attività all'interno del parco. Il giardino offre un campo da gioco per i bambini, oltre ad essere un'attrazione turistica popolare per i visitatori di tutte le età. Con servizi in loco, ingresso accessibile in sedia a rotelle, e bagni pubblici, il Giardino di Hama Rikyū è accessibile a tutti.

Il giardino è famoso per la sua bellezza e tranquillità, con stagni, ponti e giardini che offrono una vista pittoresca in ogni stagione. Il Giardino di Hama Rikyū è anche sede di numerosi eventi e attività durante tutto l'anno, tra cui mostre di fiori di ciliegio, lotta al sumo e festival culturali.

Il Giardino di Hama Rikyū ha una media di 4.4/5 su 10558 recensioni su Google My Business, il che lo rende una scelta popolare per i turisti e i locali.

Recensioni di Giardino di Hama rikyū

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Stefano Casiraghi
5/5

Non ci sono abbastanza parole per descrivere questo angolo di Paradiso. Qui si respira la serenità e la pace che rappresenta il Giappone per me. La cura e la pulizia del parco sono ai massimi livelli. Suggestiva è la cornice dei grattacieli che si mischia alle fronde degli alberi. Questo giardino ti rimane impresso nella mente e nel cuore...

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Mattia Tanzmann
5/5

In una giornata di pioggia e caos cittadino, nel pomeriggio mi sono recato presso questo giardino per cercare un po’ di pace. Una meraviglia, il suono del vento tra le foglie è stato un dono, poi raggiungere la Tea House e bere un ottimo Tea Matcha caldo con l’arcobaleno e il tramonto che facevano da contorno. Magico

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Roberto Settembre
5/5

Giardino bello e curato.
Ideale per rilassarsi mentre si esplora il centro di Tokyo.
Si apprezza molto il distacco tra la metropoli e la natura del parco.

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Davide Della Sala
5/5

Parco a pagamento (300 yen) molto bello e caratteristico, immerso nella città tra i grattacieli, pieno di Ponticelli e con vari laghetti al suo interno. Presenti servizi igienici in più punti più un' area ristoro tipica japponese. Molto pulito e con varie lavagne informative e illustrative!

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Henry Tex
5/5

Piccolo paradiso naturale in mezzo si grattacieli, molto bello (come l’altro parco vicino) e poco costoso (c’è il biglietto combinato per i due parchi).
Dato che è più esteso e frequentato, il luogo è meno tranquillo rispetto all’altro, tuttavia ci sono moltissime cose da fare, come visitare le casette o le postazioni dove durante l’epoca Edo venivano catturate le anatre.
I laghetti sono molto carini e, poiché l’acqua è presa dal vicino mare, è possibile ammirare pesci che talvolta saltano dall’acqua. Molto consigliati gli ombrellini per il sole d’estate.
Perfetto per una pausa dalla città.

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Marco Laconi
5/5

Curatissimo e piacevole, ho apprezzato la forma che il personale riesce a dare agli alberi di pino. Bisogna pagare il biglietto di ingresso. È presente un bel laghetto con ponticelli e strutture caratteristiche

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Simone Cangini
5/5

Giardino molto curato e particolare, grazie soprattutto al particolare laghetto attraversato da passerelle di legno. Non meno particolare è la presenza di grattacieli a ridosso del parco che creano un suggestivo contrasto. All'interno troviamo inoltre un pino secolare ben segnalato. Il parco prevede un prezzo di ingresso, nella media dei 500 yen. Consiglio comunque di visitarlo, molto caratteristico e rilassante. Ai fotografi dona molti spunti artistici.

Giardino di Hama rikyū - Chuo City, Tokyo
Luca Bigelli
5/5

Giardino veramente molto bello, si paga per entrare (circa 300yen) ma ne vale la pena. Il tutto probabilmente è anche meglio durante il periodo della fioritura in quanto ci sono tanti tanti alberi di ciliegio! Se volete passare un po' di tempo in tranquillità è il posto giusto. Bellissimo il contrasto tra le piccole "casette" che si trovano all'interno del parco e gli imponenti palazzi alle spalle. Peccato che quando ci sono stati c'erano lavori in corso in più punti e c'era una puzza esagerata di gasolio. Vale sicuramente la pena entrare e farsi un giro. Inoltre da dentro al parco è possibile prendere un traghetto che ti porta nelle altre città vicine.

Go up