Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 12030 Crissolo CN, Italia.
Telefono: 0114321008.
Sito web: parcomonviso.eu
Specialità: Parco naturale e safari, Parco selvatico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 238 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Parco del Monviso

Parco del Monviso 12030 Crissolo CN, Italia

⏰ Orario di apertura di Parco del Monviso

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Parco del Monviso: un luogo di natura e avventura

Il Parco del Monviso si trova in località Crissolo, nel comune di Ceresolo, in provincia di Cuneo, nel Piemonte. È uno dei parchi naturali più grandi e affascinanti della regione, situato alle pendici del Monviso, il punto più alto della catena montuosa dei Graie.

Caratteristiche del Parco

Il Parco del Monviso offre una vasta gamma di attività e servizi, tra cui:

  • Parco naturale e safari: l'area è dotata di sentieri per escursioni, percorsi per cavalcare e percorsi per la caccia.
  • Parco selvatico: l'area è abitata da una vasta gamma di specie animali, tra cui cervi, cinghiali, uccelli e farfalle.
  • Accessibilità: l'area è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio e bagni pubblici adatti agli utenti con disabilità.
  • Adatto per famiglie: l'area è adatta per escursioni e attività per bambini, con possibilità di noleggio di carriole e seggiole.
  • Ammissibilità dei cani: i cani sono ammessi in determinate aree del parco.

Informazioni pratiche

Per raggiungere il Parco del Monviso è possibile prendere il treno fino alla stazione di Crissolo e poi prendere l'autobus o il taxi per raggiungere il parco. È inoltre possibile raggiungere il parco a piedi o in bicicletta, a partire dalla località di Crissolo.

Il Parco del Monviso è aperto tutto l'anno, ma le attività e i servizi possono variare in base alla stagione. È consigliabile controllare la pagina web ufficiale del parco per avere informazioni aggiornate.

Opinioni dei visitatori

Il Parco del Monviso ha ricevuto recensioni molto positive da parte dei visitatori, con una media di 4,8/5 stelle su Google My Business. I visitatori hanno elogiato l'area per la sua bellezza naturale, la varietà di attività e la cordialità del personale.

Recomendazione finale

Il Parco del Monviso è un luogo di natura e avventura unico e affascinante, che offre una vasta gamma di attività e servizi per tutti i gusti e le esigenze. Se siete alla ricerca di un'esperienza di natura autentica e emozionante, il Parco del Monviso è sicuramente una scelta vincente. Contattate il parco tramite la sua pagina web per avere informazioni aggiornate e pianificare la vostra visita.

Sito web: parcomonviso.eu

Indirizzo: 12030 Crissolo CN, Italia.

Telefono: 0114321008

👍 Recensioni di Parco del Monviso

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Giuseppe R.
3/5

Potrebbe valere oltre 5 stelle per il posto che credo ne valga la pena dico credo perché al pian del re non siamo riusciti ad arrivare troppo affollato navette straripante che non assicuravano neache una sicuro ritorno..... comunque fatte foto dalla cascata vicino alla chiesetta di pian della Regina ....ho immaginato che fosse la sorgente e così sono e siamo rimasti contenti....
I

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Rossella M.
5/5

Bellissimo , uno spettacolo della natura.
Dalla zona di sosta per auto si arriva alla sorgente in 45 Min. Paesaggi mozzafiato.
Siamo stati in questi giorni e anche sedersi vicino all'acqua e prendere un po' di sole è magnifico.
Sentieri vari tracciati in modo chiaro. C'È anche un ristoro con prezzi tra i 25/30€. Scendendo in auto ci sono ristoranti e trattorie varie.
Vale la pena di vedere anche Saluzzo e paesini vicini.

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Alessia C.
5/5

Un luogo carino, é adatto a chi ama la natura e la tranquillità, ci sono vari laghetti il piú vicino é quello di Fiorenza che dista dal parcheggio a pagameno circa 15 minuti , poi c'é una stradina che si divide in due piccoli sentieri , ognuno di essi porta a 2 laghetti, il piú vicino é a 50 minuti , quello piú lontano é a 2 ore, i rifugi sono piú lontani, se sarete fortunati e arriverete al momento giusto potrete sentire e vedere falchi e uccelli che cacciano , o un altro magnifico spettacolo naturale e vedere la nebbia che se ne va facendo notare particolarmente il laghetto lasciando residui di nebbiolia bianca.

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Fabio M.
5/5

Bellissimo posto! La sorgente del Po è raggiungibile tramite stradine di montagna dall'antico fascino, ma strette nell'ultimo tratto da Pian della Regina a Pian del Re. Consigliamo, pertanto, di parcheggiare a Pian della Regina, a fianco alla Baita della polenta (dove si mangia bene) e proseguire a piedi. Il percorso è molto suggestivo e panoramico, potrete fare foto bellissime e passare accanto alle prime cascate del Po. È una passeggiata di circa un'ora adatta anche a bambini e cani. Suggeriamo a tutti l'uso di scarpe adatte alla montagna, cappellino e crema solare perché non ci sono alberi. A Pian del Re è presente un altro rifugio. Salendo un'altra mezz'ora si può raggiungere l'affascinante laghetto Fiorenza dalle limpidissime acque in cui si rispecchiano le montagne attorno. Continuando a salire, si possono raggiungere altri laghi e rifugi ma sconsigliano il percorso a bambini e cani (per la presenza di strapiombi in alcuni punti troppo vicini al sentiero).

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Paolo C.
5/5

Conosco abbastanza bene l'alta valle Po e non ci sono parole per descrivere questo parco affascinante e selvaggio come potete vedere dalle foto che ho postato. Assolutamente da visitare!

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
C N.
5/5

Cime ben oltre i 3000 mt. Sentieristica ben segnalata e ottimamente tenuta. Pernottare qui e svegliarsi con i fischi delle marmotte è uno spettacolo!

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
Lorenzo V.
5/5

Cosa poter chiedere di più a chi ama la montagna. Assolutamente da vedere

Parco del Monviso - Crissolo, Provincia di Cuneo
cinzia
5/5

Lo spopolamento della Valle rende tutto "antico" ... Il gigante di pietra domina...
Consigliato a chi ama la montagna dimenticata e selvaggia

Go up