Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via della Pisana, 433, 00163 Roma RM, Italia.
Telefono: 3207637199.
Sito web: vivaiotaroni.com.
Specialità: Fiorista, Vivaio, Paesaggista.
Altri dati di interesse: Ritiro all'esterno, Acquisti in negozio, Servizi in loco, Consegna in giornata, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Vivaio Taroni

Il Vivaio Taroni è una rinomata azienda con sede a Roma, situata in Via della Pisana, 433, 00163 Roma RM, Italia. Basta un semplice chiamata al 3207637199 per avere tutte le informazioni di cui si necessita, oppure è possibile visitare il loro sito web ufficiale all'indirizzo vivaiotaroni.com.

Questo vivaio si distingue per la sua vasta gamma di servizi, che includono: fiorista, vivaio e paesaggista. Grazie alla competenza e all'esperienza pluriennale del team di esperti, il Vivaio Taroni è in grado di offrire soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza, dal semplice acquisto di fiori e piante all'ideazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Tra le altre caratteristiche che rendono questo vivaio unico e interessante, vi sono:

La possibilità di effettuare ritiri all'esterno e acquisti in negozio
La disponibilità di servizi in loco, come la progettazione e la manutenzione del verde
La consegna in giornata, per avere sempre a disposizione il meglio del verde
L'accessibilità per persone con disabilità, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle
L'accoglienza e il rispetto per tutte le persone, indipendentemente dall'orientamento sessuale, con un'attenzione particolare per la comunità LGBTQ+ e la sicurezza dei transgender
La possibilità di effettuare pagamenti con carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e parcheggio gratuito

Con un totale di 52 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.4/5, il Vivaio Taroni si conferma come una delle realtà più apprezzate e affidabili del settore.

Recensioni di Vivaio Taroni

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Emanuele Minerba
5/5

Alla ricerca di una rosa per il nostro balcone io e la mia compagna ci siamo affidati alle recensioni trovate sul web relative al vivaio Taroni. Appena entrati ci siamo subito resi conto di essere in un luogo diverso dal solito vivaio, un luogo magico dove la rosa recita la parte della protagonista indiscussa. Il resto, e non poco, lo ha fatto la cortesia e la gentilezza dei proprietari Eugenio e Lino sempre disponibili nel fornire le spiegazioni e i dettagli sulle diverse tipologie di piante di nostro interesse. Se vi piacciono le Rose una tappa alla quale non potete proprio rinunciare... anche per una semplice passeggiata in mezzo a questo posto fuori dal tempo.

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Anna Maria Di Carlo
5/5

Una totale immersione nella Bellezza: fiori, profumi, colori.
Una varietà di rose veramente notevole tra cui scegliere.
Ma ciò che più mi ha colpita è la serietà dei proprietari. Inutile dilungarsi nel racconto del fatto in sé, ho potuto constatare una affidabilità ormai poco diffusa, soprattutto nel commercio. Tutta la mia stima e fiducia

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carlo Carulli
5/5

Elevata conoscenza del mondo delle rose, con conseguente coltivazione di splendidi esemplari, anche di varietà e specie di difficilissima reperibilità. La scelta è vasta e le piante fornite sono sane e ottimamente coltivate e mantenute, quelle non coltivate a terra vengono ospitate in vasi adatti, anche di dimensioni significative.

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulio Savatonio
5/5

Sono un agronomo con la passione per i fiori e proprio in data odierna ho fatto visita al vivaio.
Ho trovato molto professionali i consigli del titolare che mi ha saputo indirizzare al meglio su categorie di rose più adatte alle mie esigenze.
Consiglio ai futuri visitatori del vivaio di non farsi impressionare da aspetto e costo delle piante, ma di farsi consigliare al meglio come gestirle.

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandra Pelllegrini
5/5

Ho partecipato al corso di potatura rose del 25 febbraio che ho trovato molto utile e interessante. Il metodo proposto è pratico, semplice, naturale e intuitivo e da inesperta quale sono mi sono sentita di metterlo in pratica senza troppi dubbi.

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federico Bucci
5/5

Competenza, gentilezza, disponibilità e simpatia. La sapienza rodologica dei proprietari, Eugenio e Lino, non ha eguali. Per chi ama le rose non vi è posto migliore in tutta Roma. Se a ciò si aggiungono l'empatia di Eugenio e la colta ironia di Lino, si può senza dubbio affermare che il Vivaio Taroni sia un luogo dove non solo si comprano piante, ma dove si impara qualcosa di bello.

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valter Santoro
3/5

Sono andato a visitare questo vivaio stimolato un po' dalle recensioni e un po' dal sito (i 7 buoni motivi per andarlo a visitare). Diciamo che il periodo delle rose non è tra i migliori nel senso che si trovano molte rose che stnno sfiorendo. La mia impressione non è stata però eccellente. Cerco di spiegarmi e fare in modo che il mio giudizio possa solo essere costruttivo e non banalmente distruttivo. Allora per quanto riguarda l'educazione non posso dire nulla perché quando sono entrato non ho incontrato nessuno dei proprietari ma solo qualche dipendente che aveva da fare. Solo verso la fine ci ha salutato un signore educato, probabilmente uno dei proprietari. MI aspettavo un vivaio diciamo piu' classico, in cui la disposizione delle rose fosse piu' ordinata e anche che lo stato delle rose fosse piu' curato. C'è anche da dire pero' che le rose sono veramente tante e arrivare a coprirle tutte sarebbe una impresa titanica. Le varietà sono veramente tante, stavo per acquistare una DA ma lo stato delle foglie era veramente disastroso. Tutte colpite dalla ticchiolatura (fenomeno frequente per cui nulla di stratosferico però in un vivaio mi aspetto qualcosa di diverso). Molte rose erano spoglie proprio per questo motivo. Ripeto in assoluto una varietà di rose enorme e forse sarei dovuto andare una ventina di giorni fa però, sperando di non aver offeso i proprietari, mi permetto di dare alcuni consigli. Io come non esperto di rose ma che un po' ne sa non ho avuto una bella impressione soprattutto perché da quello che c'è scritto sul sito mi aspettavo tutta un'altra cosa. Quindi basterebbe fare una selezione delle rose migliori e che stanno in salute e metterle subito a disposizione del cliente e man mano a scendere. Le rose malate da funghi (capisco lo sforzo ecologico) dovrebbero essere confinate in un posto non proprio accessibile ai clienti. Io parassiti non ne ho trovati, ho solo trovato la Oxythyrea funesta ma quella è vero che mangia le rose ma è un eccellente impollinatore e apprezzo che non vadano giu' di insetticidi con gli animali utili. Sono sicuro che nella prossima stagione andando nei tempi giusti trovero' una situazione migliore. Un'altra cosa, rendetevi piu' visibili perché dalla strada non si vede l'insegna. Il messaggio che voglio mandare è il seguente, una migliore organizzazione e selezione delle rose farebbe del vostro vivaio un fiore all'occhiello con tutte le varietà che avete. Metto tre stelle perché apprezzo in ogni caso lo sforzo di avere tantissime varietà e non è poco. Saluti

Vivaio Taroni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carla Modesti
1/5

Il proprietario mi ha appena mandato affan…o, a chiusura di una telefonata in cui mi sono permessa di far notare che chiudere il vivaio alle 18,30 in estate e anche la domenica non e agevolare il cliente che magari esce da ll’ufficio alle 17. Ha preso d’acero perché il sabato ho detto che vado fuori Roma e perché ho detto che le attività commerciali come i vivai chiudono alle 19,30. Ha risposto piccato che lui è un coltivatore diretto ( e io in che modo dovrei saperlo?) comunque sul sito inserire giorni e orari di apertura potrebbe essere una forma di cortesia nei confronti dei clienti. Data la spicchiò sita’ e la maleducazione (un giorno sono andata e due persone non mi hanno nemmeno rivolto la parola) ho pensato che roma è grande e che anche se avesse le rose più stupende al mondo ne posso fare a meno.

Go up